Ligue 1, 8^ giornata: Psg in vetta, Lione spettacolare

ligue 1

Dopo un inizio stentato, il Psg ha messo la quinta ed ha agganciato la vetta. L’8^ giornata di Ligue 1 certifica il ritorno dei parigini in testa in coabitazione con il Lille. La squadra di Tuchel supera 4-0 il Dijon con la prima doppietta di Moise Kean. L’attaccante italiano viene sostituito nella ripresa da Mbappè che, nel finale, mette a segno la propria doppietta personale. Al fianco dei parigini c’è il Lille che non va oltre l’1-1 contro il Nizza.

Ad inseguire la vetta, c’è la coppia Rennes – Marsiglia. Brutta battuta d’arresto per i rossoneri che perdono in casa 1-2 contro l’Angers. Vince lontano da casa, invece, il Marsiglia per 0-1 sul campo del Lorient. Ma è stata una giornata ricca di goleade. Spicca sicuramente quella del Lione che travolge 4-1 il Monaco. Mattatori di giornata Depay, Aouar ed Ekambi autore di una doppietta.

Ma spiccano anche due nette vittorie fuori casa. Il Reims vince 4-0 sul campo del Montpellier con tripletta di Dia. 0-3, invece, è il punteggio che premia lo Strasburgo sul campo dello Stade Brestois. Negli altri match: il Metz batte 2-0 il Saint’Etienne. Con il medesimo risultato, il Bordeaux supera l’Olympique Nimes mentre termina 0-0 la gara tra Lens e Nantes.