Ligue 1, 7^ giornata: Lille in testa, poker Psg

ligue 1

Si chiude il weekend della 7^ giornata di Ligue 1. Un turno ricco di goal nel campionato francese e che certifica la forza del Lille in questo inizio stagione. La capolista, ancora imbattuta, supera il Lens per 4-0 e si conferma in vetta con 17 punti. Al secondo posto, con due lunghezze di ritardo, c’è la coppia Psg e Rennes.

Anche i parigini calano un poker in trasferta contro l’Olympique Nimes. Oltre alla doppietta di Mbappè, trova il secondo goal in campionato anche Florenzi. Non va oltre il pari, invece, il Rennes che pareggia 1-1 contro il Dijon. In zona Europa, c’è anche il Nizza che vince 1-3 fuori casa sul campo del Saint-Etienne.

Spostandoci nella zona retrocessione, per il Reims 1-3 contro il Lorient dopo essere passato in vantaggio. Cade anche lo Strasburgo in una gara combattuta contro il Lione, termina 2-3 al fischio finale. Negli altri match: importante vittoria del Marsiglia 3-1 sul Bordeaux con un grande Thauvin che sbaglia anche un rigore. Con lo stesso punteggio il Nantes ha la meglio sullo Stade Brestois, mentre terminano 1-1 le gare Angers – Metz e Monaco – Montpellier.