L’ennesimo weekend di calcio francese è passato all’archivio. La sesta giornata della Ligue 1 non ha riservato grandi sorprese, bensì ha confermato le previsioni della vigilia, con le squadre favorite che hanno rispettato le aspettative. Il sesto appuntamento della stagione nella massima divisione transalpina è cominciato con l’anticipo del venerdì tra Strasburgo e Metz. L’incontro è terminato con la netta vittoria dei padroni di casa per 3 a 0 e con la terza sconfitta in sei gare per gli ospiti, che devono ancora centrare i primi tre punti.
Nella giornata di sabato, invece, il Lens ha avuto la meglio di misura sui campioni in carica del Lille, che in questo avvio di campionato stanno arrancando non poco, essendo incappati in tre k.o. Alla sera, il Bordeaux è passato per 2 a 1 sul campo del Saint Etienne. Il pomeriggio domenicale, poi, ha vissuto momenti di discreto spettacolo, offerto soprattutto dall’intrigante sfida tra Nizza e Monaco, conclusasi sul punteggio di 2-2, che ha reso più contenti i padroni di casa, nonostante si siano fatti sfuggire la vittoria nel finale. Alle ore 15.00, oltre al match dell’Allianz Riviera, sono andati in scena anche Troyes-Montpellier, Reims-Lorient e Clermont-Brest, tutti incontri terminati senza vincitori né vinti.
Ci ha pensato il Nantes a rompere la monotonia della domenica, travolgendo l’Angers in casa sua 4 a 1, grazie soprattutto alla doppietta di Blas. Successivamente, nel tardo pomeriggio il Marsiglia ha piegato il Rennes, confermandosi seconda forza del torneo. Infine, il posticipo ha visto il Paris Saint-Germain superare a fatica il Lione nel big match di giornata. Al vantaggio di Paquetà hanno risposto prima Neymar e poi Icardi a tempo ormai scaduto. I parigini, dunque, fanno sei successi in altrettante partite giocate, rimanendo saldamente al comando della classifica.