Si apre stasera il weekend di calcio francese valido per la 35^ giornata di Ligue 1. Aritmetico il titolo del PSG che giocherà le ultime gare per onorare il campionato e per le statistiche di squadra e dei singoli giocatori. Da assegnare, invece, le posizioni europee mentre prosegue la lotta per non retrocedere. Ad aprire il prossimo turno saranno proprio i campioni che, stasera, disputeranno l’anticipo in casa dello Strasburgo che lotta per le zone alte di classifica. Analizzando le squadre che lo precedono, il big match sarà quello tra Marsiglia e Lione nel posticipo.
Impegno più agevole per il Rennes che ospita il Saint-Etienne, terz’ultimo in classifica ma con voglia di strappare punti salvezza. Per quanto riguarda Monaco e Nizza, la squadra del principato sfida l’Angers mentre per i rossoneri sarà trasferta a Bordeaux squadra penultima in classifica. Il fanalino di coda Metz, invece, viaggerà alla volta di Montpellier.
Il programma completo della 35^ giornata di Ligue 1
Strasburgo – PSG
Lens – Nantes
Rennes – Saint-Etienne
Troyes – Lille
Brest – Clermont
Lorient – Reims
Monaco – Angers
Montpellier – Metz
Bordeaux – Nizza
Marsiglia – Lione
🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆
— Ligue 1 Uber Eats (@Ligue1UberEats) April 23, 2022
𝗖𝗛𝗔𝗠𝗣𝟭𝟬𝗡 x @PSG_inside
Le PSG remporte son 🔟e titre de champion de France 🇫🇷 et rejoint l'@ASSEofficiel au palmarès des clubs les plus titrés de l'histoire 🤝 ! pic.twitter.com/EeNyGoDRiU