Ligue 1, 27^ giornata: i risultati completi

Ligue 1

La fuga è ormai certificata e assoluta. Nonostante le difficoltà di questa stagione e la clamorosa eliminazione in Champions League, il PSG si appresta a vincere l’ennesimo titolo della sua storia recente. Nella 27^ giornata di Ligue 1, i parigini portano a casa i tre punti solo nel finale contro il Brest grazie alla rete del solito Mbappè. La squadra di Galtier si porta a dieci punti di vantaggio sul Marsiglia che, nel posticipo, si fa beffare dallo Strasburgo.

Nonostante l’uomo in meno, i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio ma nel giro di un minuto al novantesimo subiscono la doppietta di Aholou. Si riavvicina il Lens che cala lo 0-4 in casa del Clermont con la tripletta di Openda nel giro di quattro minuti. Tre reti che lo accomunano a David grande protagonista per il Lille nel 3-3 pirotecnico contro il Lione. Nelle zone alte di classifica, cade solo il Monaco per 0-1 contro il Reims.

Spostandoci in zona retrocessione, il fanalino di coda Angers va sempre verso la cadetteria con l’ennesima sconfitta. Troyes e Ajaccio subiscono la sconfitta rispettivamente contro Lorient e Montpellier. L’unica squadra a fare risultato, tra le ultime quattro, è l’Auxerre autrice di una grande rimonta. Arriva un punto grazie allo 0-0 contro il Rennes.

I risultati della 27^ giornata di Ligue 1

Lille – Lione 3-3 (David, David, David, Barcola, Lacazatte, Lacazette)

Auxerre – Rennes 0-0

Brest – PSG 1-2 (Honorat, Soler, Mbappé)

Clermont – Lens 0-4 (Openda, Openda, Openda, Claude-Maurice)

Nantes – Nizza 2-2 (Sissoko, Mostafa Mohamed, Moffi, Ndayishimiye)

Lorient – Troyes 2-0 (Dieng, Diarra)

Angers – Tolosa 0-2 (Desler, Dallinga)

Ajaccio – Montpellier 0-1 (Wahi)

Monaco – Reims 0-1 (Balogun)

Marsiglia – Strasburgo 2-2 (Mbemba, Sanchez, Aholou, Aholou)