Ligue 1, 26^ giornata: i risultati completi

Ligue 1

Si chiude un altro fine settimana ricco di goal nel campionato francese. La 26^ giornata di Ligue 1 ci consegna un PSG sempre più in testa con un vantaggio di otto lunghezze sul secondo posto. La squadra di Galtier subisce tanto anche contro un Nantes non irresistibile che riesce a chiudere il primo tempo sul 2-2. Nella ripresa ci pensano Pereira e il solito Mbappè a firmare la vittoria.

Al secondo posto non molla il Marsiglia, corsaro nel posticipo di giornata. Vittoria di misura sul Rennes nel segno di Kolasinac. Continuano a stentare, invece, Monaco e Lens. La squadra del principato non va oltre il pareggio contro il Troyes grazie alla doppietta di Ben Yedder. Il Lens, invece, impatta sull’1-1 contro il Lille. Spostandoci nella zona rossa di classifica, fa punti l’Auxerre nell’anticipo contro il Nizza terminato 1-1.

Perdono i rispettivi match, invece, Ajaccio e Angers. Il fanalino di coda resta a quota 10 punti dopo il netto 5-0 subito a Montpellier. La squadra isolana cede di misura in casa del Reims. Con il medesimo punteggio il Brest espugna Strasburgo, mentre il Clermont festeggia sul campo del Tolosa. Infine termina 0-0 la sfida tra Lione e Lorient.

I risultati della 26^ giornata di Ligue 1

Nizza – Auxerre 1-1 (Laborde, Hein)

Lens – Lille 1-1 (Fonte aut., David)

PSG – Nantes 4-2 (Messi, Hadjam aut., Pereira, Mbappè, Blas, Ganago)

Troyes – Monaco 2-2 (Kouame, Ugbo, Ben Yedder, Ben Yedder)

Tolosa – Clermont 0-1 (Khaoui)

Stasburgo – Brest 0-1 (Honorat)

Reims – Ajaccio 1-0 (Cajuste)

Montpellier – Angers 5-0 (Khazri, Savanier, Maouassa, Savanier, Wahi)

Lione – Lorient 0-0

Rennes – Marsiglia 0-1 (Kolasinac)