Una 22a giornata stagionale incredibile per il campionato di Ligue 1, con grandi sorprese e una nuova comandante della classifica. Il turno si è aperto proprio con il primo risultato inaspettato, ovvero la sconfitta del PSG sul campo del Rennes, che ha anche interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive. La squadra di Luis Enrique ha così perso la vetta del torneo a favore del Lens, che ha annientato in trasferta l’altra formazione della capitale, il Paris Fc, con un sonoro 5-0. Successo pieno anche per il Monaco, che prosegue la propria corsa verso la zona che garantisce una qualificazione europea.
Il Marsiglia del post De Zerbi, invece, non è andato oltre il pareggio contro lo Strasburgo, mantenendo però la quarta posizione in graduatoria. Un punto a testa anche per Lille e Brest, con i padroni di casa ancora a secco di successi da numerose settimane. Il Le Havre ha avuto la meglio di misura sul Tolosa, compiendo un passo in avanti notevole verso la salvezza, con l’Auxerre capace di superare a domicilio il Metz per 3 a 1. I Diplomatici hanno riacceso le speranze di rientrare in corsa per la permanenza con questi tre punti. Successi casalinghi, infine, per Lorient e Lione, rispettivamente ai danni di Angers e Nizza.
I risultati
Rennes-PSG 3-1
Monaco-Nantes 3-1
Marsiglia-Strasburgo 2-2
Lille-Brest 1-1
Paris FC-Lens 0-5
Le Havre-Tolosa 2-1
Metz-Auxerre 1-3
Lorient-Angers 2-0
Lione-Nizza 2-0
𝐸́𝑡𝑖𝑛𝑐𝑒𝑙𝑎𝑛𝑡 dans la 𝑣𝑖𝑙𝑙𝑒 𝑙𝑢𝑚𝑖𝑒̀𝑟𝑒 ✨
— Racing Club de Lens (@RCLens) February 15, 2026
Double buteur au cours de #PFCRCL, Wesley Saïd a inscrit ses 9⃣e et 🔟e buts en @Ligue1, soit (déjà) son meilleur total en carrière dans l'élite.
#FiersDEtreLensois pic.twitter.com/wxbGKvz1yu