Ligue 1, 2^ giornata: i risultati completi

Ligue 1

Due punti in due partite. Non più un segnale ma una certezza: l’estate horror del PSG sta lasciando strascichi anche in campo. I parigini, campioni in carica ed assoluti dominatori della Ligue 1, stanno vivendo un momento di grande difficoltà specialmente per ciò che riguarda l’extra campo. L’addio al veleno di Messi seguito da quello di Neymar ha fatto perdere certezze per non parlare del caso Mbappè. Il talento francese, dopo essere stato messo fuori squadra, è stato reintegrato dopo il grido di aiuto lanciato da Luis Enrrique. Il suo primo goal stagionale è valso l’1-1 a Tolosa e il secondo punto in campionato.

Guardando la classifica, allora, c’è una coppia di squadre a punteggio pieno. Il Monaco sembra aver intrapreso il percorso giusto e schianta lo Strasburgo per 3-0 con doppietta di Minamino. Bene anche il Brest che sorprende il Le Havre a domicilio per 1-2. Deludono ancora una volta Lens e Lione. I giallorossi non vanno oltre l’1-1 contro il Rennes, mentre gli ex campioni francesi sono fanalino di coda dopo l’1-4 subito contro il Montpellier.

Nelle altre gare da sottolineare il pareggio del Marsiglia a Metz e la vittoria netta del Lille contro il Nantes nel segno di David e Ounas.

I risultati della 2^ giornata di Ligue 1

Metz – Marsiglia 2-2 (Sabaly, Mikautadze, Soglo, Vitinha)

Lione – Montpellier 1-4 (Lacazette, Nordin, Al-Tamari, Al-Tamari, Adams)

Tolosa – PSG 1-1 (Aboukhal, Mbappe)

Lilla – Nantes 2-0 (David, Ounas)

Reims – Clermont 2-0 (Munetsi, Daramy)

Lorient – Nizza 1-1 (Doucoure, Guessand)

Le Havre – Brest 1-2 (Kuzyaev, Del Castillo, Brassier)

Monaco – Strasburgo 3-0 (Minamino, Minamino, Ben Yedder)

Lens – Rennes 1-1 (Machado, Bourigeaud)