Ligue 1, 19a giornata: frena il Psg, avanza il Nizza, ko il Rennes

Ligue 1: il quadro dopo la 19esima giornata

Giornata di gol e con qualche sorpresa la diciannovesima e ultima di andata in Ligue 1.
Frenata della capolista Psg che non riesce ad andare oltre il pari contro il Lorient. Partita che si era messa decisamente male per i parigini, sotto di una rete con Monconduit al 40′ del primo tempo. Sotto di un gol e di un uomo (espulso Ramos all’86’) il Psg l’acciuffa per i capelli al 91′ con un gol di Icardi.
Il Nizza batte 2 a 1, in rimonta, il Lens e aggancia al secondo posto il Marsiglia che ha pareggiato con il Reims (vantaggio ospite alla mezz’ora della ripresa con Ekitike, pari dei marsigliesi con un rigore al 97′ di Payet).
Secondo ko consecutivo per il Rennes (passato in vantaggio con Terrier), sconfitto in casa del Monaco (rimonta completa da Ben Yedder e Volland).
Da rimarcare il poker del Montpellier (a segno con Savanier, Cozza, Ristic e Mavididi) sull’Angers (in gol con Pereira Lage).
In coda, undicesima sconfitta stagionale, la quinta consecutiva per il St. Etienne, ultimo della classe, battuto fra le mura amiche dal Nantes. Blitz del Lilla a Bordeaux, al termine di una partita ricca di gol e di emozioni.
Detto del pari ottenuto dal Lorient con il Psg, punto importante anche per il Metz, conquistato sul terreno del Lione.

I risultati
Bordeaux-Lilla 2-3
Lione-Metz 1-1
Lorient-Psg 1-1
Marsiglia-Reims 1-1
Monaco-Rennes 2-1
Montpellier-Angers 4-1
Nizza-Lens 2-1
St. Etienne-Nantes 0-1
Troyes-Brest 1-1
Clermont-Strasburgo (rinv.)

Classifica: Psg 46; Nizza e Marsiglia 33; Rennes e Montpellier 31; Monaco 29; Nantes e Lilla 28; Lens 27; Strasburgo 26; Angers e Brest 25; Lione 24; Reims 23; Troyes, Bordeaux e Clermont 17; Metz e Lorient 16; St. Etienne 12.