Ligue 1, 17^ giornata: tutti i risultati

ligue 1

Vincere per regalarsi un sereno natale. Era questo l’obiettivo delle squadre per la 17^ giornata di Ligue 1. Il campionato francese chiude i battenti per il 2020 dando appuntamento alla ripresa prevista per il 6 gennaio 2021.

Prosegue la lotta in vetta tra Lione, Lille e Psg. Tutte le contendenti escono vittoriose dai rispettivi match. I parigini travolgono 4-0 lo Strasburgo con i goal di Mbappe e Kean, ormai coppia d’oro dei campioni in carica. Il Lione non è da meno rifilando un netto tris al Nantes nel solo primo tempo: a segno anche l’ex Milan Paqueta. Partita più complicata per il Lillè che, solo all’86’ riesce ad avere la meglio sul Montpellier. Termina 2-3 con la rete decisiva di Yilmaz.

In zona europea, vince di misura il Rennes che supera 1-0 il Metz. Cade, invece, il Marsiglia per 2-1 contro l’Angers e fallisce un rigore con Payet. In zona retrocessione, resta ultimo l’Olympique Nimes battuto 1-3 dal Dijon nello scontro diretto. Conquista un punto importante il Lorient sul difficile campo del Nizza, la gara termina 2-2. Con il medesimo punteggio il Monaco non riesce ad andare oltre contro il Saint-Etienne. Chiudono il programma di giornata, la vittoria del Lens per 2-1 contro lo Stade Brestois ed il blitz esterno del Reims per 1-3 contro il Bordeaux.