Ligue 1, 16^ turno: aggancio in vetta alla classifica, a braccetto Lilla e Lione

Ligue 1

Del pareggio a reti inviolate nello scontro al vertice fra il Lilla e il Psg ne ha approfittato a dovere il Lione che, vincendo agevolmente per 4 a 1 sul campo del Nizza, ha agganciato al comando la formazione di Christophe Galtier.

Il big match di questo sedicesimo turno fra Lilla e Paris Saint-Germain non è stato entusiasmante. Ne è venuto fuori un match senza particolari azioni di rilievo con i padroni di casa che ci hanno provato di più rispetto ai parigini.
Al quarto posto il Rennes, vittorioso sul terreno del Lorient, penultimo della casse, ha agganciato Marsiglia che è stato bloccato fra le mura amiche dal Reims per 1 a 1.
Nei bassifondi della graduatoria ancora un ko per la cenerentola Dijon, sconfitta da un Monaco che ha interrotto l’emorragia di tre battute d’arresto di fila.

La Ligue 1 tornerà in campo mercoledì per gli incontri valevoli per la diaciassettesima giornata, ultimo impegno di questo 2020. Trasferta impegnativa per il Lilla a Montpellier, il Lione ospiterà il Nantes, mentre il Psg se la vedrà con lo Strasburgo.