Ligue 1, 11^ giornata: il programma completo

ligue 1

Si alza il sipario su un nuovo e ricco weekend di calcio francese. La Ligue 1 è pronta a vivere le emozioni dell’undicesima giornata con dieci sfide accese caratterizzate da diversi scontri diretti ed un big match d’alta classifica. Si partirà stasera con il consueto anticipo del venerdì. Il ST. Etienne cerca importanti punti salvezza contro la rivelazione Angers. Spostandoci alla giornata di sabato, saranno due le gare in programma.

Il Nantes ospiterà il Clermont mentre il Lille cerca di risalire la classifica contro il Brest penultimo in graduatoria. Il lunch day domenicale, mette di fronte Nizza e Lione in uno scontro diretto affascinante. Tre punti fondamentali in ottica qualificazione europea. Quattro le sfide in programma alle ore 15. Tra queste, il Rennes ed il Lens cercano due affermazioni interne rispettivamente contro Strasburgo e Metz. A completare ci sono anche le sfide: Lorient – Bordeaux e Reims – Troyes.

Infine le ultime due sfide della giornata sono le più attese per blasone ed importanza. Il Monaco cerca la vittoria contro il Montpellier, mentre la capolista PSG è attesa dalla difficilissima ed accesa trasferta di Marsiglia.

Il programma completo dell’undicesima giornata di Ligue 1.

St. Etienne – Angers

Nantes – Clermont

Lilla – Brest

Nizza – Lione

Lens – Metz

Lorient – Bordeaux

Reims – Troyes

Rennes – Strasburgo

Monaco – Montpellier

Marsiglia – PSG