Liga: vince il Real Madrid a Maiorca, più dieci sul Siviglia

Liga: i risultati delle 28^ giornata

Con il successo nel posticipo del lunedì del Real Madrid in casa del Maiorca (gol di Vinicius Junior e doppietta di uno scatenato Benzema) si è conclusa la ventottesima giornata che ha segnato il nuovo allungo in vetta alla classifica dei blancos che, adesso, possono vantare dieci punti di vantaggio sul Siviglia, fermato sul pari dal Vallecano (al vantaggio dei madrileni con Bene ha risposto, per gli andalusi, Delaney).
Dietro vincono tutte le formazioni alla ricerca di un posto nelle prossime competizioni europee. Il Barcellona rifila un poker di reti all’Osasuna (doppietta di Torres e gol di Aubemeyang e Puig), l’Atletico Madrid batte di misura il Cadice (colchonerso avanti con Joao Felix, pari ospite di Negredo e gol cincente di de Paul), così come il Betis che ha la meglio sul Bilbao 8decisivo il gol di Iglesias). Successi anche per Real Sociedad e Villareal, rispettivamente contro Alaves e Celta Vigo.
In coda ha fatto punti solo il Levante che ha pareggiato con l’Espanyol.

I risultati
Barcellona-Osasuna 4-0
Real Sociedad-Alaves 1-0
Betis-Athletic Bilbao 1-0
Vallecano-Siviglia 1-1
Getafe-Valencia 0-0
Villareal-Celta Vigo 1-0
Granada-Elche 0-1
Levante-Espanyol 1-1
Atletico Madrid-Cadice 2-1
Maiorca-Real Madrid 0-3

Classifica: Real Madrid 66; Siviglia 56; Barcellona e Atletico Madrid 51 Betis 49; Real Sociedad 47; Villareal 45; Athletic Bilbao 40; Valencia 37; Celta Vigo e Osasuna 35; Espanyol 33; Vallecano ed Elche 32; Getafe 28; Maiorca 26; Granada 25; Cadice 24; Alaves 22; Levante 19.