Liga, tifosi del Barcellona infuriati dopo il ko con il Real: assaltata l’auto di Koeman

Liga: la 23esima giornata

Clima pesante in casa Barcellona dopo la sconfitta nel match con il Real Madrid. Al termine della gara i tifosi blaugrana hanno protestato vivacemente soprattutto all’indirizzo del tecnico Koeman. La sua auto, all’uscita dello stadio, è stata assaltata da una folla di una decina di persone. Fischi e urla contro l’allenatore olandese, la cui posizione resta in bilico visto l’inizio deludente della sua squadra. Il ko nel Clasico è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per i supporters catalani che adesso manifestano la loro rabbia.

Intanto il club è intervenuto sulla vicenda con un comunicato stampa in cui condanna il gesto. “L’FC Barcelona condanna pubblicamente gli atti violenti che il nostro manager ha subito quando ha lasciato il Camp Nou. Il Club adotterà misure di sicurezza e disciplinari affinché tali spiacevoli eventi non si ripetano”.

La situazione resta tuttavia incandescente. Non potrebbe essere altrimenti visto che il Barcellona ha vinto solo quattro delle nove partite disputate finora in Liga. La squadra si trova attualmente in nona posizione mentre in Champions League la vittoria di misura con la Dinamo Kiev non è servita a migliorare la situazione con la qualificazione agli ottavi ancora a rischio.