Liga spagnola, ritardato l’inizio della prima giornata

Liga spagnola

Manca poco per il debutto della nuova Liga spagnola edizione 2020-2021. Ma i tanti tifosi che non vedono l’ora che il calcio torni a riempire i loro week-end, dovranno aspettare qualche ora in più del previsto. La Federcalcio iberica ha infatti deciso di stoppare gli anticipi del venerdì e i posticipi del lunedì, concentrando la prima giornata solo tra sabato 12 e domenica 13 settembre. A prendere la decisione è stata la presidente del Comité de Competición Carmen Perez, basandosi su una sentenza emessa la scorsa estate dal Juzgado de lo Mercantil, secondo la quale “senza un accordo tra Federazione e Lega, tutte le partite si potranno disputare esclusivamente all’interno delle giornate stabilite del sabato e della domenica”.

Il tabellone doveva aprirsi già domani con la sfida tra Granada e Athletic Bilbao, rimandata invece alle 18.30 di sabato. Stesso discorso per Anticipata Alaves-Betis Siviglia, che secondo i piani dove essere il posticipo del lunedì e invece si disputerà domenica. Ma le modifiche potrebbero essere in vigore anche per il secondo turno di campionato.

Intanto, le squadre scaldano i motori per l’inizio della nuova avventura. Occhi puntati su Messi pronto a vivere il suo ultimo anno con la maglia del Barcellona dopo la telenovela che ha caratterizzato buona parte dell’estate. I blaugrana non scenderanno in campo insieme alle altre squadre, la gara con l’Elche è stata rinviata, così come quella tra Real Madrid e Getafe, visti gli impegni in Europa dello scorso mese. Stesso discorso per Atletico Madrid-Siviglia, in programma il 12 gennaio.

Gli incontri della prima giornata

SABATO 12 SETTEMBRE

MARTEDI’ 12 GENNAIO

Atletico M.21.00Siviglia