Emozioni assicurate nella decima giornata di Liga Spagnola, pronta ad aprire il sipario già questa sera alle 21 con l’anticipo tra Osasuna e Granada. Quasi un testacoda vista la posizione in classifica con i padroni di casa a ridosso delle zone alte mentre il Granada è in difficoltà al 17esimo posto. Ma si entrerà nel vivo domenica 24 ottobre per poi concludersi il lunedì successivo con il posticipo tra il fanalino di coda Getafe e il Celta Vigo. Nel saturday night spazio invece a Villarreal–Atletico Bilbao.
Ma chiaramente l’attenzione è tutta rivolta sul big-match della giornata. Al Camp Nou si sfidano infatti Barcellona e Real Madrid in un incontro assolutamente da non perdere vista l’importanza della posta in palio. I riflettori sono chiaramente sui blaugrana in crisi di risultati e indietro in classifica rispetto ai blancos che invece, in caso di vittoria, si porterebbero a pari punti dalla capolista e rivelazione Real Sociedad, di scena sul campo dell’Atletico Madrid per un altro incrocio pericoloso.
Proverà ad approfittarne il Siviglia, terza forza del campionato, chiamata ad un turno agevole almeno sulla carta. I biancorossi, infatti, dovranno ospitare in casa il Levante, impegnato nei bassifondi della graduatoria. Il Valencia cercherà invece il riscatto contro il Mallorca.