Liga, 18^ giornata: si ferma il Real, avanza il Siviglia, vince il Barcellona

Liga: si ferma il Real Madrid

Con il pirotecnico e spettacolare derby dello stadio Ciutat, dove il Valencia ha battuto il Levante per 4 a 3 si è chiusa la diciottesima giornata della Liga spagnola.
Turno che ha regalato sorprese e tanti gol. Si è interrotta a sette la striscia di vittorie consecutive per il Real Madrid che è stato bloccato, a sorpresa, fra le mura amiche dal Cadice sul punteggio di 0 a 0.
Ad approfittarne è stato il Siviglia che ha battuto per 2 a 1 l’Atletico Madrid (Rakitic e Ocampos all’88’ per gli andalusi, di Felipe il momentaneo pari dei colchoneros). Siviglia che si è portato sei lunghezze dai blancos.
La terza forza del campionato, il Betis ha pagato dazio sul campo dell’Athletic Bilbao, vittorioso per 3 a 2. (ha deciso un gol di de Marcos a due minuti dal termine).
Vittoria del Barcellona sull’Elche (blaugrana a segno con Jutgla e Gavi, pari ospite con Tete Morente e Milla, decisivo il gol di Nico a 2′ dal termine).

I risultati
Celta Vigo-Espanyol 3-1
Vallecano-Alaves 2-0
Real Sociedad-Villareal 1-3
Barcellona-Elche 3-2
Siviglia-Atletico Madrid 2-1
Granada-Maiora 4-1
Athletic Bilbao-Betis 3-2
Getafe-Osasuna 1-0
Real Madrid-Cadice 0-0
Levante-Valencia 3-4
Classifica: Real Madrid 43; Siviglia 37; Betis 33; Vallecano 30; Atletico Madrid e Real Sociedad 29; Valencia 28; Barcellona 27; Athletic Bilbao 24; Espanyol 23; Villareal e Osasuna 22; Celta Vigo e Maiorca 20; Granada 19; Getafe, Elche e Alaves 15; Cadice 14; Levante 8.