Prende sempre più la strada di Madrid l’edizione 2020-21 della Liga spagnola. La giornata numero 33 ha certificato, infatti, l’allungo dei blancos sul Barcellona. Salgono a quattro i punti di vantaggio che, adesso, possono vantare i ragazzi allenati da Zidane sui rivali di sempre. Il gol di su calcio di rigore di Sergio Ramos ha permesso al Real Madrid di battere il Getafe e mettere ancora più pressione ai blaugrana fermati nello scontro al vertice dall’Atletico Madrid sul pari che ha scatenato polemiche su ogni fronte.
Resta apertissima la lotta per l’ultimo posto che porta in Champions. Vincono Siviglia e Villareal, rispettivamente contro Leganes e Betis e gli andalusi mantengono tre lunghezze di vantaggio sui diretti rivali. Tagliato fuori il Getafe che, adesso, deve pensare più a mantenere il posto che porta in Europa League, anche perché l’Atletico Bilbao, sbancando Valencia, è tornato in corsa prepotentemente.
In coda spera ancora il Maiorca che dilaga nello scontro diretto con il Celta Vigo (5-1) e alimenta la fiammella della speranza. Curiosità: delle ultime nove formazioni in graduatoria è stato proprio il Maiorca a ottenere l’intera posta in palio.