Liga, nel Barcellona sette positivi al coronavirus

squadra barcellona

Il coronavirus ha contagiato anche il Barcellona. Lo rileva l’emittente radiofonica catalana Rac1 in uno scoop che il club blaugrana non ha smentito. In particolare, avrebbero contratto l’infezione cinque calciatori e due membri dello staff, così come certificato dagli esami a cui sono stati sottoposti atleti e dirigenti. I sette non hanno manifestato i classici sintomi legati al virus nel corso della convalescenza.

Alla ripresa degli allenamenti, sono stati condotti, infatti, i test sierologici che hanno rilevato la presenza di anticorpi in risposta al contagio da Covid-19. Ma al momento nessun componente della società spagnola risulta ormai positivo e il resto del gruppo non corre alcun pericolo.

Il Barcellona può quindi proseguire regolarmente gli allenamenti. Ieri la prima seduta a ranghi compatti, cosa che non avveniva da prima dell’emergenza coronavirus e dello stop a tutte le attività sportive. Messi e compagni sono al lavoro per preparare il ritorno di Liga con il Maiorca, in programma il prossimo 13 giugno.

First full group session

💪🔵🔴 TOGETHER AGAIN!¡JUNTOS OTRA VEZ!JUNTS!

Posted by FC Barcelona on Monday, June 1, 2020