Liga: la giornata degli ultimi verdetti

Liga spagnolo: ultima giornata

Ultima giornata e ultimi verdetti in Spagna dove si è conclusa la Liga. Il Betis ottiene un buon punto in casa dei campioni del Real Madrid e mantiene il quinto posto, davanti alla Real Socieddad che, pur perdento fra le mura amiche con l’Atletico Madrid (inutile il gol di Guridi a tempo scaduto, i colchoneros aveva messo a segno due reti con de Paul e Correa) resta al sesto posto. Entrambe si qualificano per la prossima Europa League. In Conference ci va il Villareal che ha espugnato il Camp Nou di Barcellona con le reti di Pedraza e Gomez.
In coda a retrocedere, insieme con Alaves e Levante, è il Granada bloccato in casa dall’Espanyol e superato da Cadice e Maiorca.

Risultati
Barcellona-Villareal 0-2
Real Sociedad-Atletico Madrid 1-2
Siviglia-Athletic Bilbao 1-0
Alaves-Cadice 0-1
Granada-Espanyol 0-0
Osasuna-Maiorca 0-2
Elche-Getafe 3-1
Valencia-Celta Vigo 2-0
Real Madrid-Betis 0-0
Vallecano-Levante 2-4

Classifica: Real Madrid 86; Barcellona 73; Atletico Madrid 71; Siviglia 70; Betis 65; Real Sociedad 62; Villareal 59; Athletic Bilbao 55; Valencia 48; Osasuna 47; Celta Vigo 46; Vallecano, elche e Espanyol 42; Getafe, Maiorca e Cadice 39; Granada 38; Levante 35; Alaves 31.
Verdetti. Campione: Real Madrid. Qualificazione Champions: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid e Siviglia. Qualificazione Europa League: Betis e Real Sociedad. Qualificazione Conference League: Villareal. Retrocesse: Alaves, Levante e Granada.