Liga: il programma della 33^ giornata

giocatori dell'Atletico in cerchio

Riparte questa sera la Liga con la 33^ giornata di campionato e con il Barcellona che adesso si ritrova costretto a inseguire gli eterni rivali del Real Madrid, che hanno allungato in testa alla classifica nell’ultimo turno. I blaugrana saranno impegnati oggi alle 22 in casa contro l’Atletico Madrid, in una sfida tutt’altro con semplice, visto lo stato di forma degli uomini di Simeone.

I blancos, invece, ospiteranno il Getafe nella gara di chiusura di questa giornata. Per quanto riguarda la corsa alle altre posizioni europee, il Siviglia farà visita al Leganes, mentre il Villareal affronterà il Betis, a un passo dalla salvezza aritmetica. Intrigante lo scontro tra Valencia e Athletic, due squadre che sperano ancora di raggiungere la tanto agognata Europa League in una stagione complicata per entrambe.

Nei bassifondi della graduatoria il distacco tra il Mallorca terzultimo e il Celta Vigo quartultimo è notevole (8 punti), ma nulla è ancora deciso, anche perchè queste due compagini se la vedranno faccia a faccia questa sera in una gara che sa di ultima spiaggia per i balearici.

Di seguito il programma completo del 33^ turno: