Liga: il programma della 32^ giornata

Atletico in allenamento

Stasera riprende la Liga con la 32^ giornata, dopo che quella precedente è terminata nella serata di ieri con il posticipo tra Betis ed Espanyol. Le due capoliste vorranno prendersi la vetta solitaria, ma ad aspettarle ci sono due prove non facili. Il Barcellona sarà ospite del Celta Vigo, mentre il Real Madrid dovrà affrontare lo stesso Espanyol, che insegue ancora il sogno salvezza.

Nella corsa all’Europa che conta, l’Atletico di Simeone si scontrerà con l’arcigno Alaves, mentre il Siviglia se la vedrà con il Valladolid. Il turno si chiuderà con lo scontro diretto tra Getafe e Real Sociedad, due società che sognano in grande in questo rush finale. Per un posto in Europa League è da seguire il derby valenciano tra Villareal e Valencia.

Nella lotta per non retrocedere, il Mallorca sarà impegnato in casa dell’Athletic, autore fino a questo momento di una stagione mediocre. Il Leganes è pronto a dare battaglia contro l’Osasuna, che ormai si può considerare salva, mentre l’Eibar vorrà prendere ulteriormente le distanze battendo il Granada.