Novità importanti sul fronte ripresa per quanto riguardo la Liga. Il Primo Ministro iberico Pedro Sanchez ha appena annunciato che il campionato spagnolo riprenderà la settimana dell’8 giugno, con il 12 del mese come data possibile per la prima gara ufficiale post pandemia (si potrebbe trattare del derby andaluso tra Betis e Siviglia).
Si defila dunque l’ipotesi di uno slittamento alla settimana successiva, ovvero quella del 19 giugno. Quest’ultima proposta era nata nelle scorse ore, ma le dichiarazioni del premier l’hanno stroncata quasi sul nascere, permettendo ai venti club della massima divisione spagnola di scendere in campo nella data che il governo si era auspicato fin dall’inizio potesse essere quella giusta.
Già dal principio della prossima settimana uscirà il nuovo calendario, che vedrà partite tutti i giorni, come anticipato dal presidente della federazione Tebas. Al termine del torneo mancano 11 turni e la previsione è quella di concludere la stagione entro il 26 luglio. Il calcio d’inizio degli incontri infrasettimanali avverrà tra le 18 e le 19.30, mentre nel weekend tra le 19 e le 23.