Liga, Barcellona: Pedri rinnova con clausola rescissoria da 1 miliardo

pedri

Il futuro ben oltre i problemi economici. L’addio di Messi seguito da un taglio del monte ingaggi ha reso il Barcellona non più una squadra di prima fascia in Europa. L’importanza del club, però, va ben oltre la situazione attuale: la società blaugrana sa che deve affrontare le difficoltà programmando un futuro rilancio. In questo senso la notizia delle ultime ore è un chiaro segnale lanciato a tutto l’ambiente: Pedri, probabilmente uno dei migliori talenti a livello mondiale, ha rinnovato il proprio contratto sino al 2026. L’aspetto principale sta, però, nella clausola rescissoria inserita nel contratto: 1 miliardo di euro, cifra record e simbolica che lancia un chiaro messaggio.

Un momento storico anche dal punto di vista tecnico a livello contrattuale: sul campo poi Pedri ha dimostrato e sta dimostrando di potersi prendere questa squadra sulle spalle. Il comunicato ufficiale della società recita:” FC Barcelona e il giocatore Pedro González ‘Pedri’ hanno raggiunto un accordo per rinnovare il suo contratto fino al 30 giugno 2026 . La clausola risolutiva è fissata in 1.000 milioni di euro. L’atto di firma del nuovo contratto che legherà il giocatore canario per il resto della stagione e per i prossimi 4 anni si terrà questo venerdì 15 ottobre.”

Una cifra da record per un calciatore da record. La scorsa stagione, Pedri ha chiuso con 73 partite all’attivo. In nazionale, nelle competizioni europee e in Liga, il giovane centrocampista vuole diventare un calciatore totale. Nessun alibi sull’età, il rinnovo del contratto è l’investitura ufficiale per un futuro radioso. Il Barcellona ripartirà da qui: i problemi economici restano pressanti ma, sul campo, deve rinascere un nuovo club ancora vincente.