Liga, Barcellona: i calciatori si tagliano lo stipendio del 70%

messi

La decisione unanime dei giocatori blaugrana fino alla fine dell’emergenza coronavirus. Ad annuncialo la stella Leo Messi. Non mancheranno altre iniziative solidali

Il Barcellona mette a segno un bel goal nel match della solidarietà. I calciatori blaugrana hanno infatti deciso di decurtarsi i propri stipendi del 70% fino a quando non finirà l’emergenza coronavirus che ha stoppato tutti i campionati europei.

Ad annunciare la decisione è stato il capitano e simbolo della squadra catalana Leo Messi, attraverso un comunicato ufficiale in cui respinge al mittente le critiche sui presunti ritardi con cui si è arrivati a questa scelta.

“Siamo sorpresi – ha detto Messi – che ci sia stato qualcuno all’interno del club che abbia voluto metterci pressione, mentre era chiarissimo che cosa avremmo fatto. Se abbiamo atteso qualche giorno è perché eravamo alla ricerca di una formula che aiutasse sia il club che i suoi lavoratori”.

Ma i calciatori non sono disposti a fermarsi. Pronto, infatti, un altro gesto di solidarietà. Gli atleti hanno annunciato, infatti, la volontà di ideare nuove iniziative per coprire interamente i compensi di chi lavora nel club.