Liga, 9^ giornata: Real Sociedad in vetta, crolla il Real Madrid

liga

Si ferma col botto la Liga prima della sosta per le nazionali di novembre. La 9^ giornata ha regalato tante emozioni e risultati veramente a sorpresa. A partire dalla lotta in vetta dove la Real Sociedad si conferma capolista dopo il netto 2-0 rifilato al Granada. All’inseguimento c’è il Villarreal che supera 1-3 in trasferta il Getafe.

A completare la zona Champions ci sono le due compagini di Madrid. L’Atletico rifila un netto 4-0 al Cadice con doppietta di Joao Felix. Poker servito e subito dal Real Madrid, invece, che crolla 4-1 in casa del Valencia. Autentico mattatore di giornata Soler con ben tre calci di rigore trasformati.

Il Barcellona resta a metà classifica nonostante la netta vittoria per 5-2 contro il Betis con doppietta di Messi. Sorride l’altra sponda di Siviglia grazie alla vittoria per 1-0 contro l’Osasuna. In fondo alla classifica, turno positivo con le tre squadre in zona rossa che fanno punti. Pareggia l’Huesca 1-1 contro l’Eibar, medesimo risultato anche per il Levante contro l’Alaves. Vince, invece, una gara fondamentale il Real Valladolid 2-1 contro l?Atletico Bilbao. Infine termina 1-1 la sfida tra Elche e Celta Vigo.