Liga, 6^ giornata: vittorie per Real Madrid ed Atletico, delude il Barcellona

liga

La Liga 2021/2022 parla sempre di più il madrileno. Inizio di stagione da urlo per Real Madrid ed Atletico e controllano il campionato spagnolo a suon di vittorie. Va in archivio il 6^ turno del torneo tra risultati inaspettati, goleade e qualche delusione inaspettata. Partiamo dalla capolista con i blancos che calano un tennistico 6-1 ai danni del Maiorca. La squadra di Ancelotti mette in campo tutto il suo potenziale offensivo grazie alle reti di Isco, alla doppietta di Benzema ed alla tripletta di un ritrovato Asensio. Con due punti di distacco in classifica, i cugini dell’Atletico vincono nel finale contro il Getafe. Match che si sblocca con la rete di Mitrovic ma, nella ripresa, la doppietta di Luis Suarez regala tre punti fondamentali.

La zona Champions League è completata dalla Real Sociedad e dal Siviglia. La squadra del Pupu Gomez rifila un netto 3-1 al Valencia grazie alle reti proprio dell’ex Atalanta, di Toni e di Mir. Tre goal anche per la Real Sociedad corsara sul campo del Granada per 2-3 con la doppietta decisiva di Elustondo. Inizio di stagione sorprendente anche per il Rayo Vallecano che espugna lo storico terreno di gioco dell’Atletico Bilbao grazie alla firma prestigiosa del Tigre Radamel Falcao. Delude sempre di più, invece, uno smarrito Barcellona che non va oltre lo 0-0 in casa del Cadice.

Spostandoci nelle zone basse di classifica, alle sconfitte di Granada e Getafe si aggiunge quella dell’Alaves superato di misura per 1-0 dall’Espanyol nel segno di De Tomas su rigore. Vittoria pesantissima in trasferta per il Celta Vigo nel match salvezza contro il Levante. Padroni di casa che falliscono un rigore con Marti e subiscono le due reti di Aspas e Mendez. A chiudere il programma di giornata altri due match pirotecnici. Il Villarreal travolge l’Elche per 4-1 con le reti di Pino, Trigueros, Danjuma e Moreno. Il goal della bandiera ospite viene siglato dall’ex Atalanta Mojica. Infine il Betis vince 1-3 in casa dell’Osasuna con ben due goal negli ultimi dieci minuti del match.