Alla quarta giornata di Liga, il Real Madrid guidato da Xabi Alonso continua a dettare legge: con un successo esterno sul campo della Real Sociedad, i blancos mantengono la vetta della classifica a punteggio pieno, centrando la quarta vittoria consecutiva.
Nel posticipo serale della domenica è arrivata però la risposta fragorosa del Barcellona, che ha travolto il Valencia con un sonoro 6-0, portandosi al secondo posto con 10 punti. Alle spalle dei catalani si piazza l’inatteso Getafe, vittorioso contro il neopromosso Oviedo e ora terzo in solitaria, mentre a quota 9 resta anche l’Athletic Bilbao nonostante l’inatteso passo falso casalingo contro l’Alaves a San Mamés. Rialza la testa anche l’Atletico Madrid, che supera con autorità il Villarreal per 2-0, mentre il Girona conquista il suo primo punto stagionale pareggiando sul difficile campo del Celta Vigo. Nel monday night l’Espanyol ha la meglio sul Maiorca al termine di un avvincente 3-2, raggiungendo il Barcellona a quota 10.
RISULTATI 4^ GIORNATA LIGA SPAGNOLA
Siviglia-Elche 2-2
Getafe-Real Oviedo 2-0
Real Sociedad-Real Madrid 1-2
Athletic Bilbao-Alaves 0-1
Atletico Madrid-Villarreal 2-0
Celta Vigo-Girona 1-1
Levante-Real Betis 2-2
Osasuna-Rayo Vallecano 2-0
Barcellona-Valencia 6-0
Espanyol-Maiorca 3-2
CLASSIFICA
- Real Madrid 12
- Barcellona 10
- Espanyol 10
- Getafe 9
- Athletic Bilbao 9
- Villarreal 7
- Alaves 7
- Elche 6
- Real Betis 6
- Atletico Madrid 5
- Valencia 4
- Rayo Vallecano 4
- Siviglia 4
- Celta Vigo 4
- Osasuna 3
- Oviedo 3
- Real Sociedad 2
- Maiorca 1
- Girona 1
- Levante 1
FINAL #BarçaValencia 6-0
— LALIGA (@LaLiga) September 14, 2025
💙❤️ ¡El @FCBarcelona_es firma un auténtico partidazo y suma tres puntos más!#VUELVELALIGA | #LALIGAEASPORTS. pic.twitter.com/qdEeisRVOJ