Liga, 37^ giornata: il Real Madrid si proclama campione

Festeggiano i giocatori del Real

Siamo agli sgoccioli in Spagna per quanto riguarda la Liga. In serata andavano in scena tutte le gare della 37^ giornata, che ha visto il Real Madrid battere di misura il Villareal e trionfare per la 34° volta in campionato. I blancos conquistano il titolo nazionale, che mancava da tre stagioni, tutte vinte dai rivali del Barcellona, che cade al Camp Nou contro l’Osasuna.

Per la corsa Champions, l’Atletico Madrid passa in casa del Getafe, mentre il Siviglia non riesce a sbloccare la partita sul campo della Real Sociedad. Approfittando dei mancati successi delle tre avversarie che gli stanno davanti, il Valencia può ancora sperare di qualificarsi alla prossima Europa League grazie alla vittoria per 1 a 0 ai danni dell’Espanyol.

Negli altri incontri c’è da segnalare il rocambolesco en plein del Levante a scapito del Celta Vigo, che si contenderà un altro anno nella massima serie iberica nell’ultima giornata, in una sfida a distanza con il Leganes, che compie l’impresa tra le mura dell’Athletic Bilbao. Chi deve rassegnarsi a una retrocessione adesso aritmetica è il Mallorca, sconfitto dal Granada.