Liga, 31esima giornata: il Real Madrid resta saldamente al comando

Liga: i risultati del trentunesimo turno

Con il posticipo fra il Vallecano e il Valencia, terminato sul punteggio di 1 a 1, si è concluso il trentunesimo turno in Liga spagnola. Vincono le prime tre della classe, mentre perde terreno l’Atletico Madrid di Simeone, sconfitto di misura da un sorprendente Maiorca (che proveniva da sette ko di fila) con un gol di Muriqi su calcio di rigore a metà ripresa.
La capolista Real Madrid ha avuto la meglio del Getafe con un gol per tempo di Casemiro e Lucas. Successo al fotofinish per il Barcellona in casa del Levante. Un gol di de Jong, in pieno recupero, ha regalato i tre punti ai catalani. Levante che era passato in vantaggio con Morales su rigore ad inizio ripresa e ha fallito un altro penalti, con Marti, cinque minuti dopo. La rimonta blaugrana portava la firma di Aubemayang e Pedri, pari dei padroni di casa con Melero a sette minuti dalla fine, in pieno recupero il definitivo 3 a 2 per la vicecapolista. Partita al cardoppalmo anche a Siviglia, dove gli andalusi, subìto il 2 a 2 all’88’, sono riusciti a siglare due reti nell’extra time con Mir e il Papu Gomez.
Successi esterni per Betis e Real Sociedad rispettivamente contro Cadice ed Elche.

Risultati
Siviglia-Granada 4-2

Machis (G), Diego Carlos (S), Ocampos (S), Diaz (G), Mir (S), Gomez (S)
Cadice-Betis 1-2
Alejo (C), Tello (B), Iglesias rig. (B)
Maiorca-Atletico Madrid 1-0
Muriqi
Villareal-Athletic Bilbao 1-1
Garcia (AB), Pedraza (V)
Real Madrid-Getafe 2-0
Casemiro, Lucas
Osasuna-Alaves 1-0
Budimir
Espanyol-Celta Vigo 1-0
Wu Lei
Elche-Real Sociedad 1-2
Carrillo (E), Sorloth (RS), Le Normand (RS)
Levante-Barcellona 2-3
Morales (L), Aubameyang (B), Pedri (B), Melero (L), de Jong (B)
Vallecano-Valencia 1-1
Soler (Vale), Guardiola (Valle)

Classifica: Real Madrid 72; Barcellona e Siviglia 60; Atletico Madrid 57; Betis 56; Real Sociedad 54; Villareal 46; Athletic Bilbao 45; Valencia 42; Osasuna 41; Esanyol 39; Celta Vigo 36; Vallecano 34; Getafe e Elche 32; Granada e Maiora 29; Cadice 28; Levante e Alaves 22.