Liga, 15^ giornata: l’Atletico passa in casa della Real Sociedad, ma il Real Madrid risponde presente

esultanza atletico vs real sociedad

Nella quindicesima giornata della Liga spagnola, la penultima dell’anno solare nel paese iberico, in testa alla classifica ci sono ancora appaiati Atletico e Real Madrid. La squadra di Simeone vince e convince in casa della Real Sociedad, giunta alla seconda sconfitta di fila e al quarto risultato che non sia un successo. I Blancos, invece, stendono in casa il Granada.

Il Villarreal approfitta a metà del tracollo del club basco, raggiunto dal Submarino Amarillo in terza posizione. Poi, anche se la distanza dalle prime posizioni è ancora parecchio larga, il Barcellona torna a sorridere in trasferta grazie alle tre reti inflitte al Real Valladolid, che ora si trova in piena zona retrocessione. In una storica sfida, il Siviglia passa di misura al Mestalla di Valencia e agguanta il sesto posto.

Per quanto riguarda le parti meno nobili della graduatoria, il Betis piega il Cadice e scaccia momentaneamente lo spettro della discesa in seconda serie, così come l’Alaves, mentre nello scontro diretto Elche e Osasuna si dividono la posta in palio. Termina in parità anche la gara tra Huesca e Levante, ma è presto per fare i conti, soprattutto perchè ci sono tante compagini in pochi punti.

Di seguito tutti i risultati dell’ultima giornata e la classifica aggiornata: