Liga, 14^ giornata: Real e Atletico in testa a pari merito, cede il passo la Real Sociedad

diego costa esulta dopo il goal all'elche

La quattordicesima giornata della Liga spagnola ha visto un cambio al timone, con Real Madrid e Atletico Madrid, entrambe vincitrici contro le rispettive avversarie, che volano in testa alla classifica a pari merito. Le due squadre della capitale approfittano così dell’inaspettata sconfitta della Real Sociedad in casa del Levante.

La formazione basca rimane salda in piena zona Champions, ma ora si ritrova in terza posizione con una sola lunghezza di vantaggio sul Villarreal, che passa agevolmente sul campo dell’Osasuna. Risale molto lentamente la china il Barcellona, che impatta tra le mura amiche sul Valencia, con Messi che sbaglia anche un calcio di rigore. Bene il Granada che, grazie al successo contro il Betis, si porta al sesto posto.

Ma la graduatoria del campionato iberico è assolutamente cortissima. Infatti si può tranquillamente notare come ci siano sedici squadre in soli dieci punti tra la quinta e l’ultima posizione. La lotta per la permanenza in massima serie sarà davvero avvincente, specialmente a seguito dei risultati occorsi in questa giornata, come le vittorie di Celta Vigo e Getafe ai danni di Alaves e Cadice.

Di seguito tutti i risultati dell’ultimo turno e la classifica aggiornata: