Liga, 12^ giornata: il programma completo

esultanza real sociedad

Archiviate l’ennesima settimana europea, che ha visto protagoniste parecchie squadre spagnole, torna l’appuntamento con la Liga, già questa sera con il consueto anticipo del venerdì. A fronteggiarsi al San Mamés saranno l’Athletic Bilbao e il Celta Vigo, quest’ultimo attualmente in zona retrocessione ma desideroso di dare continuità al successo conquistato nel turno precedente.

Il sabato sarà una giornata ricca di impegni importanti per le regine del torneo iberico. Nel pomeriggio il Real Madrid, reduce da due tracolli consecutivi tra campionato e Champions League, farà visita al Siviglia, al momento a una sola distanza dai Blancos di Zidane. Poco dopo l’Atletico Madrid, seconda forza dietro alla Real Sociedad, ospiterà il Valladolid, mentre il Barcellona se la dovrà vedere con la sorpresa Cadice, che si trova sopra i catalani ma con due partite disputate in più.

Domenica aprirà le danze il Granada, che affronterà l’Huesca, fanalino di coda e ancora alla ricerca della prima vittoria in stagione. In seguito scenderà in campo il Villarreal contro l’Elche e chiuderà il sipario del weekend la capolista Real Sociedad in casa dell’Alavés. Infine, lunedì sera Eibar-Valencia metterà la parola fine sul dodicesimo turno.