Questa sera, con il posticipo del lunedì, si chiuderà l’undicesima giornata di Liga. Un turno attesissimo considerando che si è giocato il primo clasico della stagione. Nonostante una gara dominata per larghi tratti, il Barcellona è caduto tra le mura amiche contro un Real Madrid cinico e che ha vestito i panni della squadra pronta a giocare di ripartenza. I blancos si sono affidati al loro nuovo uomo simbolo: Bellingham è sicuramente uno dei calciatori più forti e decisivi d’Europa.
Con una doppietta pesantissima, il classe 2003 ha ribaltato il risultato permettendo al Real di raggiungere in testa il sorprendente Girona. Quest’ultimo, nell’anticipo, aveva superato di misura il Celta Vigo. Ad approfittare del passo falso del Barcellona, ci ha pensato l’Atletico Madrid che ha portato a casa l’intera posta con il 2-1 sull’Alaves. La zona Europa è completata dalla Real Sociedad reduce dal 2-2 contro l’Athletico Bilbao nello scontro diretto tra quinto e sesto posto.
In zona retrocessione, oltre al Celta Vigo, cade anche l’Almeria tra le mura amiche mentre il Granada affronterà il Villarreal nel posticipo. L’unico 0-0 di giornata è quello tra Maiorca e Getafe.
I risultati dell’undicesima giornata di Liga
Girona – Celta Vigo 1-0 (Herrera)
Almeria – Las Palmas 1-2 (Ramazani, El Haddadi, Kaba)
Barcellona – Real Madrid 1-2 (Gundogan, Bellingham, Bellingham)
Maiorca – Getafe 0-0
Cadice – Siviglia 2-2 (Ramos, Machis, Ocampos, Rakitic)
Betis – Osasuna 2-1 (Willian Jose, Isco, Garcia)
Rayo Vallecano – Real Sociedad 2-2 (Mumin, Bebe, Oyarzabal, Oyarzabal)
Athletico Bilbao – Valencia 2-2 (de Marcos, Berenguer, Perez, Duro)
Atletico Madrid – Alaves 2-1 (Riquelme, Morata, Guevara)
Granada – Villarreal lunedì 30 ottobre ore 21