Lazio: focus sulla prima parte di stagione

lazio

Purtroppo il campo è passato in secondo piano in casa Lazio. Le ultime settimane, in particolare questa sosta, sono state monopolizzate dalle notizie riguardanti i tamponi. Le indagini in corso, sia a sfondo sportivo che penale, faranno luce su una vicenda che ha molte ombre. Tutto questo potrebbe, inevitabilmente, portare ad un esito pesante. Dalla multa sino all’esclusione dal campionato, la Lazio attende la fine di una vicenda che di certo non ha messo in buona luce nè la società nè il calcio italiano.

Tornando al campo, la squadra di Inzaghi è diventato il gruppo dell’ultimo minuto. In particolare Caicedo è diventato un eroe per i goal pesanti siglati tra Serie A e Champions League. Con tanti problemi di formazione a causa delle assenze per infortunio o Covid, i biancocelesti sono riusciti sempre a metterci tanta grinta e cuore.

La classifica parla di un nono posto con sette gare disputate. Undici punti sui quali pesano le due sconfitte ma a sole due lunghezze dalla zona europea. In Champions League, invece, la Lazio si trova al secondo posto nel girone dopo tre partite. Ancora imbattuta, ha raccolto due pareggi contro Brugge e Zenit ma ha sconfitto il quotato Borussia Dortmund.