LaLiga: sconfitte per Real Madrid e Barcellona, in testa guidano in due

LaLiga - official

Giornata di grandi sorprese, la sesta, nella Liga spagnola.
Davvero clamorosa la sconfitta interna per il Real Madrid, battuto per 1-0 dal Cadice (di Lozano la storica rete). Preoccupazione per le condizioni di Sergio Ramos, uscito a fine primo tempo per un problema al ginocchio. Non ne ha approfittato il Barcellona, sconfitto per 1-0 dal Getafe. Di Mata il gol su rigore che ha deciso la sfida. E tra una settimana c’è il «Clasico» in terra catalana.
In vetta alla graduatoria della Liga, quindi, si è catapultata la coppia Real Sociedad-Villareal che hanno superato, rispettivamente, il Betis e il Valencia.

Il successo del Getafe sul Barcellona ha permesso a Cabaco e compagni di agganciare il Real Madrid a dieci punti in classifica.
Fuori dalla zona Europa, al momento, Atletico Madrid (in risalita dopo il successo in casa del Celta Vigo) e Barcellona, mentre al quinto e sesto posto si accomodano Cadice e Granada (che ha battuto il Siviglia con un gol di Herrera)

In coda prosegue il momento no del Levante (terzo ko consecutivo) che ha perso sul campo dell’Atletico Bilbao, pari fra Huesca e valladolid, mentre l’Alaves è stato sconfitto, fra le mura amiche, da un ottimo Elche.