LaLiga: il ritorno in campo segna il successo del Siviglia sul Betis (2-0)

Siviglia-official-twitter

Torna la Liga spagnola dopo lo stop causa pandemia e il match che apre l’era della convivenza con il Covid-19 è il derby di Siviglia.
Trionfa la formazione biancorossa per 2 a 0 con il Betis. Successo netto e meritato per il Siviglia firmato dalle reti di Ocampos e Fernando.

Primo tempo a ritmi blandi in cui, comunque, il Siviglia si lascia preferire e colpisce anche una traversa dopo pochi minuti dall’inizio con Lucas Ocampos. Al 27′ de Jong, di testa, non inquadra per poco la porta.
Ma la gara si decide nella ripresa. All’11’ la sblocca Ocampos che trasforma un calcio di rigore (avallato dal Var) e porta in vantaggio i suoi. Il match si mette in discesa per il Siviglia che raddoppia al 18′ quando Fernando raccoglie un traversone di Ocampos e di testa sigla il 2 a 0.
Il Betis prova a reagire ma il punteggio non cambierà più.
Con questa affermazione il team guidato da Lopetegui consolida il terzo posto e si porta a -6 dal Real Madrid, mentre il Betis resta nella pancia della classifica, con un buon gruzzoletto di punti di vantaggio sulla zona rossa.