LaLiga, 20^giornata: risultati e classifica

real_X_official

La 20ª giornata della Liga ha regalato emozioni e sorprese in campo, con alcune sfide decisive per la corsa alla vetta e per la salvezza. Il Real Madrid ha dominato il match contro Las Palmas, vincendo 4-1 e mantenendo la leadership della Liga con una vittoria che ha messo in mostra la potenza offensiva dei Blancos. Un passo importante verso la difesa del titolo. L’Espanyol ha conquistato tre punti vitali contro il Valladolid, vincendo 2-1 grazie a una prestazione solida che ha permesso ai catalani di allontanarsi dalla zona rossa della classifica.

Una vittoria che dà morale, ma che non cancella le difficoltà della stagione. Il Siviglia, invece, ha completato una rimonta importante a Girona, superando i padroni di casa 2-1 in una partita ben giocata. La squadra di Sampaoli ha mostrato carattere e determinazione, continuando a risalire in classifica. Grande sorpresa è arrivata dalla partita tra Leganés e Atlético Madrid, con i padroni di casa che hanno vinto 1-0, infliggendo una sconfitta inaspettata alla squadra di Simeone. Un risultato che complica i piani dei Colchoneros, chiamati a reagire nelle prossime settimane.

Il Betis, tra le favorite per l’Europa, è stato invece sconfitto in casa dall’Alavés con un netto 3-1. Gli ospiti hanno dominato il match, lasciando poco spazio per la reazione della squadra andalusa. Il Getafe ha strappato un punto prezioso contro il Barcellona, fermando i Blaugrana sull’1-1. Nonostante il pareggio, il Barcellona non ha brillato, mentre il Getafe ha saputo difendersi e creare occasioni. L’Athletic Bilbao ha vinto 2-1 contro il Celta Vigo, continuando la sua marcia verso l’alta classifica con una prestazione concreta e decisa, nonostante le difficoltà della squadra di casa. Un altro pareggio che ha attirato l’attenzione è quello tra Osasuna e Rayo Vallecano, terminato 1-1. Una sfida equilibrata, con entrambe le squadre che si sono annullate a vicenda.

Infine, il Valencia ha ottenuto una vittoria fondamentale contro la Real Sociedad, battendo gli ospiti 1-0 grazie a un gol decisivo. La squadra di Mestalla si mantiene in corsa per un posto in Europa.

RISULTATI 20^ GIORNATA

Espanyol – Valladolid 2-1
Girona – Siviglia 1-2
Leganes – Atletico Madrid 1-0
Betis – Alaves 1-3
Getafe – Barcellona 1-1
Celta Vigo – Athletic Bilbao 1-2
Real Madrid – Las Palmas 4-1
Osasuna – Rayo Vallecano 1-1
Valencia – Real Sociedad 1-0
Villarreal – Maiorca 4-0

CLASSIFICA

Real Madrid 46
Atletico Madrid 44
Barcellona 39
Athletic Club 39
Villarreal 33
Maiorca 30
Real Sociedad 28
Girona 28
Siviglia 26
Osasuna 26
Rayo Vallecano 26
Betis Siviglia 25
Celta Vigo 24
Las Palmas 22
Leganes 22
Getafe 20
Alaves 20
Espanyol 19
Valencia 16
Valladolid 15