La Serie A 20-21 ha il suo nuovo pallone: ecco il Nike Flight

nike flight serie a

A poche settimane dal termine del campionato, c’è chi è già avanti e programma la prossima stagione di Serie A targata 2020-2021. E’ stato infatti presentato il nuovo pallone che verrà utilizzato nelle gare di campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana oltre che nelle competizioni delle squadre Primavera.

Il nuovo gioiello si chiama Nike Flight ed è un concentrato di tecnologia e design, frutto di ben otto anni di ricerca dai tecnici del Nike Equipment Innovation Lab. Il pallone è stato sottoposto a numerosi test nei quali sono stati coinvolti oltre 800 atleti, i cui consigli hanno permesso di creare un prodotto più evoluto rispetto al passato. In particolare, nel comunicato di presentazione si legge che “la nuova tecnologia aerodinamica Nike AerowSculpt, grazie ai solchi presenti sulla superficie del pallone, riduce le oscillazioni e garantisce una traiettoria più stabile del 30% rispetto al suo predecessore Nike. Il design presenta inoltre l’inchiostro 3D Nike ACC (All Conditions Control). Introdotto nel 2014, ACC aiuta a garantire un grip ottimale in condizioni di asciutto e bagnato.

Ma anche l’occhio vuole la sua parte. E in Nike l’aspetto cromatico non è stato trascusato. Il Flight ha una struttura a quattro pannelli termosaldati, senza cuciture, che oltre ad influenzare il modo in cui il pallone vola, permette prestazioni e tocco migliori. Flight Serie A è composto da inserti di colore blu e giallo su base bianca e presenta il logo della Serie A TIM. Il classico logo stilizzato e altri dettagli sono invece di colore rosso.