La Liga: tutti i risultati della tredicesima giornata

Liga: tutti i risultati della tredicesima giornata

La Liga spagnola ha chiuso il sipario anche sulla tredicesima giornata stagionale, conclusasi ieri con il sentito derby tra Betis e Siviglia, terminato con il successo degli ospiti. Il turno si era aperto nella serata di venerdì con l’anticipo che ha visto il Cadice compiere l’impresa sul campo dell’Athletic Bilbao, compiendo un passo in avanti importante in ottica salvezza. Il giorno successivo l’Espanyol si è imposto senza grossi problemi sul Granada, mentre il Barcellona, in attesa dell’esordio in panchina di Xavi, ha raccolto un punto nel pirotecnico 3-3 contro il Celta Vigo.

L’atto numero tredici della massima divisione iberica è proseguito con le vittorie di Alavés e Real Madrid, entrambe per 2 a 1 e ottenute rispettivamente contro Levante e Rayo Vallecano. Domenica, invece, al Villarreal è bastata una sola rete per piegare il Getafe, fanalino di coda con il misero bottino di 6 punti conquistati. In seguito Valencia e Atletico Madrid hanno regalato novanta minuti di puro spettacolo, finendo per dividersi la posta in palio grazie al 3-3 finale. Pareggio anche tra Maiorca ed Elche, mentre la Real Sociedad si consolida in testa alla classifica dopo aver battuto in trasferta l’Osasuna. Infine, abbiamo già detto del derby andaluso tra Betis e Siviglia.

Adesso le squadre osserveranno due settimane di pausa per consentire alle varie nazionali di adempiere ai rispettivi impegni. La Liga riprenderà il proprio cammino il fine settimana del 20 e 21 novembre, con la prima di Xavi alla guida del Barcellona, che sarà impegnato nel derby con l’Espanyol.

Di seguito tutti i risultati della tredicesima giornata de La Liga spagnola e la classifica aggiornata:

Athletic Bilbao – Cadice 0-1

Espanyol – Granada 2-0

Celta Vigo – Barcellona 3-3

Alavés – Levante 2-1

Real Madrid – Rayo Vallecano 2-1

Villarreal – Getafe 1-0

Valencia – Atletico Madrid 3-3

Maiorca – Elche 2-2

Osasuna – Real Sociedad 0-2

Real Betis – Siviglia 0-2