La Liga: il programma completo della trentasettesima giornata

il programma della trentasettesima giornata de la liga

È tutto pronto per la trentasettesima giornata de La Liga spagnola, che rappresenta uno snodo decisivo per molte squadre, sia in chiave salvezza che in ottica europea. Il programma prevede che tutte le gare si giochino in contemporanea nella serata di domani, a eccezione dalla sfida tra Espanyol e Valencia, prevista per oggi alle ore 18.30. Le due non hanno più nulla da chiedere alla propria stagione, ma proveranno a ritrovare la vittoria che a entrambe manca da troppo tempo. Poi, nella classica domenica di calcio, come detto in precedenza, andranno in scena le altre nove partite.

L’Athletic Bilbao coltiva ancora qualche speranza di agganciare il settimo posto che gli garantirebbe l’accesso ai preliminari di Conference League. Tra le mura amiche del San Mames affronterà l’Osasuna, desiderosa di chiudere nella parte sinistra della classifica. Il match più atteso del fine settimana si terrà al Wanda Metropolitano, dove l’Atletico Madrid riceverà il Siviglia, che vuole archiviare definitivamente il discorso Champions. Infatti, a cinque lunghezze di distanza ci sono i rivali del Betis, che ospiteranno il Granada e cercheranno di tenere aperti i giochi.

I Campioni del Real Madrid faranno visita al Cadice, a caccia di punti salvezza, mentre il Barcellona sarà di scena in casa del Getafe, non ancora matematicamente certo della permanenza in massima serie. Poi, Celta Vigo ed Elche si fronteggeranno in un confronto ininfluente. Il Levante già retrocesso, invece, accoglierà il Deportivo Alaves, appeso a un filo e costretto a vincere per continuare a sperare. Anche il Maiorca, attualmente in terzultima posizione, non dovrà fallire questo appuntamento e se la vedrà con un tranquillo Rayo Vallecano. Infine, il Villarreal dovrà difendere la settima piazza dagli attacchi delle inseguitrici, ma battendo la Real Sociedad potrebbe addirittura agganciare gli stessi baschi al sesto posto.

Il programma completo della trentasettesima giornata de La Liga

Espanyol – Valencia, oggi ore 18.30
Athletic Bilbao – Osasuna, domani ore 19.30
Atletico Madrid – Siviglia, domani ore 19.30
Real Betis – Granada, domani ore 19.30
Cadice – Real Madrid, domani ore 19.30
Celta Vigo – Elche, domani ore 19.30
Getafe – Barcellona, domani ore 19.30
Levante – Deportivo Alaves, domani ore 19.30
Maiorca – Rayo Vallecano, domani ore 19.30
Villarreal – Real Sociedad, domani ore 19.30