Con il consueto posticipo del lunedì sera è calato il sipario sulla 34a giornata del campionato de La Liga, protagonista in questo finale di stagione. Il turno ha preso il via con il successo di misura del Rayo Vallecano ai danni del Getafe, che ha permesso ai padroni di casa di restare in piena lotta per un posto in Europa. Frenata per l’Atletico Madrid, che non è andato oltre lo 0-0 in casa del Deportivo Alaves, mentre il Villarreal ha dato libero sfogo alla propria vena realizzativa con il 4 a 2 rifilato all’Osasuna, mantenendosi in piena zona Champions League.
Il Valencia, invece, ha di fatto chiuso il discorso salvezza con il successo esterno contro Las Palmas e ora non esclude di competere per un piazzamento europeo. In seguito, il Barcellona è passato di misura tra le mura amiche del Valladolid, ultima della classe già aritmeticamente retrocessa. I blaugrana, attesi dal ritorno della semifinale di Champions, sono così rimasti al comando della classifica con quattro punti di vantaggio sul Real Madrid, vittorioso per 3 a 2 sul Celta Vigo. Pareggio, poi, tra Siviglia e Leganes, con il Betis che ha avuto la meglio sull’Espanyol. Nessun goal nella sfida tra Real Sociedad e Athletic, mentre nel Monday Night il Girona ha superato il Maiorca.
I risultati della 34a giornata de La Liga
Rayo Vallecano-Getafe 1-0
Alaves-Atletico Madrid 0-0
Villarreal-Osasuna 4-2
Las Palmas-Valencia 2-3
Valladolid-Barcellona 1-2
Real Madrid-Celta Vigo 3-2
Siviglia-Leganes 2-2
Espanyol-Betis 1-2
Real Sociedad-Athletic 0-0
Girona-Maiorca 1-0
CLASIFICACIÓN | Así queda la tabla tras la disputa de la J34 de #LALIGAEASPORTS. 👀🔥#DesenlaceLALIGA pic.twitter.com/y0ZRjG2Rnv
— LALIGA (@LaLiga) May 5, 2025