La Liga, 1^ giornata: travolgente vittoria del Valencia, tanti pareggi

valencia

Il weekend di metà settembre è coinciso con l’inizio del campionato spagnolo. Si alza il sipario sulla Liga con un programma dimezzato per molti rinvii ma che ha fornito comunque degli importanti spunti di riflessione. Sicuramente le prime pagine sono state dedicate al Valencia, squadra più incisiva di giornata. Vittoria netta per 4-2 contro il Levante grazie alla doppietta nel finale di Vallejo dopo il pari imposto dagli ospiti grazie ai due goal di Morales.

Sono state altre tre le vittorie di giornata. Due i blitz esterni con l’Osasuna che si è imposta per 0-2 sul campo del Cadice e del Betis Siviglia sul campo dell’Alaves. Parte con il piede giusto anche il Granada che fa sua l’intera posta grazie al 2-0 contro l’Atletico Bilbao.

Detto dei rinvii di tre gare: Barcellona – Elche, Real Madrid – Getafe e Atletico Madrid – Siviglia, il resto del programma è stato caratterizzato da pareggi. Solo 0-0 nell’anticipo del sabato tra Eibar e Celta Vigo. Terminano 1-1, invece, le sfide Villarreal – Huesca e Real Valladolid – Real Sociedad.