Juventus, allarme infortuni: la situazione in vista della Champions

juventus

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca. La Juventus apre il nuovo weekend di Serie A con l’anticipo del venerdì ed un derby della Mole che ha lasciato più ombre che luci. Il punteggio finale di 1-1 non soddisfa Massimiliano Allegri sia per la questione corsa al quarto posto sia in vista della sfida d’andata di Champions League contro il Villarreal valida per gli ottavi. Un appuntamento che i bianconeri non possono fallire in maniera assoluta con una stagione che deve essere valorizzata.

Tralasciando l’analisi della gara, uno dei punti focali di questo momento riguarda gli infortunati. Una lunga lista che sta colpendo la Juventus e che sta costringendo anche ad adattare molti calciatori in ruoli diversi. Anche nella sfida contro il Torino le notizie negative non sono mancate in tutti i reparti. Sicuramente la situazione più calda riguarda Paulo Dybala: il numero 10 ha chiesto il cambio nel secondo tempo per un problema muscolare. Da quello che filtra sembrerebbe un affaticamento non preoccupante, di certo il calciatore si è fermato in maniera precauzionale. Sarà importante capire in che condizioni arriverà alla gara di martedì.

Ma se preoccupa l’assenza eventuale del numero 10, di sicuro non aiuta la situazione di tutto il reparto difensivo. La Juventus è stata costretta a schierare Alex Sandro centrale difensivo e, da un suo errore di posizione, è nato il goal del pari di Belotti. Al momento sono fuori i due totem Chiellini – Bonucci, nel riscaldamento si è fatto male Rugani mentre Danilo era squalificato. Se per il brasiliano il rientro sarà automatico, di certo appare difficile capire chi sarà disponibile martedì. Continua a piovere sul bagnato perchè durante il match anche Pellegrini è stato costretto al cambio dopo uno scontro contro Pobega che ha interessato il ginocchio. Sarà una formazione tutta da inventare per Max Allegri.