Jacobs-Fedez, è rottura: il velocista si allontana dall’agenzia del rapper

rtl 102.5

Qualche tempo fa fu Zaniolo a prendere questa decisione con meno clamore, oggi invece l’addio è di uno degli atleti più in vista del 2021. Nuova rottura tra uno sportivo e l’agenzia di marketing di Fedez: questa volta è Marcell Jacobs a dire addio al rapper con la rescissione del contratto. Oro olimpico nei 100 e 4×100, Jacobs lascia l’agenzia DOOM ma la situazione continuerà a far parlare di se. Infatti proprio Fedez porterà la questione in tribunale contro la rescissione unilaterale del contratto.

Andando per ordine e ripercorrendo le tappe, il binomio lavorativo era nato circa cinque mesi fa dopo le vittorie olimpiche con tanto di annuncio sui social. “Fiero di lavorare al tuo fianco, orgoglio italiano”, scriveva Fedez sui propri canali ufficiali. La scelta di Jacobs è stata netta: rescissione contrattuale con la Doom e nuovo accordo con l’agenzia londinese X-Hybrid. Gli strascichi, come molte volte in questi casi, saranno naturalmente giudiziari.

Il velocista , quindi, lascia l’agenzia gestita dalla madre di Fedez per affidarsi alla società appartenente all’imprenditore Luca Oddo, ex fondatore di Casta Diva. Una delle prime mosse sarebbe quella di proporre all’atleta di diventare “ambasciatore dell’Italia nel mondo”. Per quanto riguarda la questione giudiziaria, gli avvocati della Doom sostengono che il contratto andava rispettato sino a settembre 2022 ed è stato chiesto un risarcimento. Per quanto riguarda l’entourage dell’atleta, ci si basa sulla “giusta causa” che ha portato alla rescissione contrattuale. La battaglia, insomma, è appena iniziata.