Italia Under 21, aumentano i positivi Covid: rinviata la gara contro l’Islanda

LIGNANO SABBIADORO, ITALY - SEPTEMBER 03:  Andrea Colpani of Italy U21 celebrates with teammates after scoring the opening goal during the International Friendly match between Italy U21 and Slovenia U21 at Stadio Guido Teghil on September 03, 2020 in Lignano Sabbiadoro, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La notizia adesso è ufficiale. La UEFA ha rinviato la gara tra Islanda ed Italia Under 21 prevista per questo pomeriggio. Una decisione presa in stretta collaborazione con le autorità islandesi visti i casi Covid all’interno del gruppo azzurro. Oltre ad un membro dello staff, sono risultati positivi Gabbia, Bastoni, Carnesecchi e Plizzari.

Oltre ai due difensori di Inter e Milan, quindi, il tampone ha evidenziato la positività del terzo portiere dell’Atalanta e del portiere della Reggina in prestito dal Milan. Per la comitiva ed i giornalisti era stato previsto un protocollo “soft” rispetto alle regole islandesi che impongono tampone e 14 giorni di quarantena.

Uno dei calciatori positivi è sintomatico ed è curato dallo staff medico della Nazionale. Il resto della delegazione era risultata negativa ai tre tamponi effettuati in Italia dall’inizio del raduno.