Italia: le parole di Spalletti in vista del test con la Turchia

Nazionale Italiana: Spalletti

L’Italia domani affronterà la prima delle due amichevoli in preparazione ai prossimi Europei. Martedì 4 giugno alle 21 al «Dall’Ara» arriverà la Turchia di Vincenzo Montella.
Alla vigilia della sfida, il Ct degli azzurri, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa.
«Ho visto la squadra lavorare in modo molto attento e serio, non si può inserire subito il pilota automatico però siamo sulla strada buona. La Turchia ha qualità, estro, ghigno, conosco poi bene Montella quindi sarà una gara difficile e importante anche considerando ciò che dobbiamo ancora mettere a posto».
Su Fagioli. «Fagioli l’ho chiamato perché mi faceva piacere portarlo, sono stato un po’ richiamato per questo. Per lui questi sono giorni fondamentali, deve dare risposte. Poi si dice sempre che i giocatori sono stanchi, lui è fresco. Si è sempre allenato, è tutto monitorato quindi sappiamo quanti metri ha fatto e in quanto tempo. Non è questione di simpatia, ho i dati per valutare oggettivamente le cose».
Gatti?: «Sarà nella lista dei 26 e verrà con noi in Germania».

Per quanto riguarda la formazione che affronterà la Turchia martedì sera, previsti gli inserimenti di Vicario in porta, Di Lorenzo, Orsolini e in attacco Retegui.
La probabile formazione
ITALIA (3-4-2-1):
Vicario; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni; Cambiaso, Barella, Jorginho, Dimarco; Frattesi, Orsolini; Retegui. Ct. Spalletti.