È terminato ache il secondo match di Nations League, che ha visto gli Azzurri imporsi per 1-2 contro un Israele abbastanza insidioso. Decisivi per l’Italia i guizzi di Frattesi e Kean che hanno portato la Nazionale in testa a punteggio pieno nel gruppo 2 della Lega A.
Il ct Luciano Spalletti si è detto molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, ribadendolo anche nelle interviste post partita. “La squadra ha convinto in maniera splendida, tutte le insidie di cui avevamo parlato si sono viste nel primo tempo. Il fatto che siamo stati in ordine senza mai lasciarci andare troppo è stato fondamentale. La squadra è maturissima, non matura”. Il ct ha elogiato anche l’organizzazione dimostrata in campo: “Anche stasera da un punto di vista tattico sono stati bravi a riconoscere le posizioni. Si sono messi nelle condizioni di giocare per come fanno nei club. Sanno benissimo cosa fare, si trovano ad occhi chiusi alcune volte. Nel secondo tempo si è vista molto meglio anche questa qualità nel possesso palla”.
Anche il difensore del Napoli, Alessandro Buongiorno, ha espresso tutta la sua soddisfazione nel post partita: “Sapevamo di giocare contro una squadra tosta, ma quel che conta è che siamo usciti vittoriosi. Con la nuova difesa mi sono trovato bene, cerchiamo di lavorare con il mister per imparare i meccanismi”.