Internazionali d’Italia: Sonego al terzo turno, poi fa capolino la pioggia

Internazionali d'Italia

L’arrivo della piaggia nella capitale ha interrotto, alle 19.30, gli incontri di questo sabato agl’Internazionali d’Italia di tennis, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Foro Italico. Saranno ben dieci i match da recuperare domani, fra cui il derby azzurro fra Musetti e Arnaldi e l’incontro del siciliano Cecchinato contro lo spagnolo Bautista Agut.
Non è riuscito a concludere il suo match Stefanos Tsitsipas, costretto a lasciare il campo in vantaggio di un set (6-3) e di un break nel secondo (4-3 e servizio) contro il portoghese Borges.
Fra i match che, invece, si sono conclusi, da sottolineare il successo del torinese Lorenzo Sonego che ha sconfitto in due set 7-5, 6-3 il giapponese Nishioka. Al terzo turno, Sonego potrebbe ritrovarsi Tsitsipas, numero 5 del seeding che domani completerà il suo match contro Borges.
Tutto facile per la seconda testa di serie del tabellone, Carlos Alcaraz che ha battuto (6-4, 6-1 lo score) il connazionale Ramos. Per Alcaraz, al terzo turno, il vincente del maycg fra Lehecka e Marozsan, con l’ungherese avanti 2 a 1 e servizio nel terzo set al momento dell’interruzione. Per il resto successi di Rublev su Molcan (6-3, 6-4), di Carballes Baena su Evans (7-6, 5-7, 6-4), di Coric du Monteiro (4-6, 7-6, 7-6), di Zapata Miralles su Kubler (6-4, 6-1), di Wolf su Hurkacz (6-3, 6-4) e di Davidovich Fokina su Pella (6-0, 7-6).

In campo femminile, ci sono già i primi accoppiamenti agli ottavi di finale. In programma il derby cinese fra Zheng (7-6, 6-4 a Bondar) e Wang Xiy. (6-2, 0-6, 7-5 a Townsend) e quello sudamericano fra la colombiana Osorio (doppio 6-4 alla francese Garcia, quinta testa di serie del seeding) e la brasiliana Haddad Maia (7-5, 6-4 a Linette). L’ucraina Kalinina ha battuto la statunitense Kenin (6-4, 6-2) reduce dall’exploit su Sabalenka. Agli ottavi anche Veronika Kudermetova che ha superato (7-5, 3-6, 6-1, Anastasia Potapova).