Internazionali d’Italia: Djokovic ko con Rune

Holger_rune

Sono Holger Rune e Casper Ruud i primi due semifinalisti dell’ottantesima edizione degl’Internazionali d’Italia, in corso di svolgimento al Foro Italico.
Il giovane danese ha compiuto l’impresa di gioranta bettendo il numero 1 al mondo, Novak Djokovic in tre set. Gara interrotta dalla pioggia sul finire di secondo set, vinto poi dal serbo. Nella terza partita, però, Rune ha giocato su altissimi livelli, alzando il ritmo del gioco e ha concluso a suo favore il match con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-2, al termine di una sfida che sa tanto di passaggio di consegne in ottica futura.
Il 20enne danese affronterà, in semifinale, Casper Ruud che, invece, ha battuto in due set (7-6, 6-4) l’argentino Cerundolo, reduce dal successo nei confronti di Jannik Sinner.
Giovedì si disputeranno gli altri due quarti di finale. Alle 15 di fronte il tedesco Hanfmann e il russo Medvedev, in serata il greco Tsitsipas e il croato Coric.

Jelena Ostapenko è la terza semifinalista in campo femminile. La tennista lettone ha battuto la spagnola Paula Badosa per 6-2, 4-6, 6-3, dopo un’ora e cinquanta minuti di grande tennis e attende di conoscere l’avversaria dal match che si concluderà in nottata fra Iga Swiatek ed Elena Rybakina. L’altra semifinale vedrà di fronte una tennista russa, Veronika Kudermetova, e una ucraina, Anhelina Kalinina.